Informazione
Ammissione
Condizioni
Durata

PerTe Prestito Con Lode

:: Cosa è PerTe Prestito Con Lode?
È un nuovo servizio che gli atenei propongono ai propri studenti: un finanziamento per completare i propri studi.

:: Perché si chiama PerTe Prestito Con Lode?
Perché è rivolto agli studenti più meritevoli che si distinguono durante il loro percorso di studi.

:: A chi è destinato il prestito?
Agli studenti iscritti ai Politecnici di Milano, Torino, Bari, all’Università Politecnica delle Marche, all’Università degli Studi di Milano, alla Bocconi, alla LUISS, all’Università Ca’ Foscari di Venezia, allo IUAV, all’Università Cattolica del Sacro Cuore, all’Università Campus Biomedico di Roma, all’Università di Scienze Gastronomiche, alla Scuola Holden, al MIB School of Management, alla Fondazione Milano, alla SAA e allo IAAD.

:: Cosa distingue PerTe Prestito Con Lode da un normale prestito personale erogato da un Istituto di credito?
Prima di tutto non vengono richieste garanzie patrimoniali o personali, viene accordato con procedure veloci e semplificate, è estremamente flessibile, data la forma tecnica di conto corrente, da cui attingere e su cui depositare.

:: Qual è la novità di PerTe Prestito Con Lode?
L'erogazione non è subordinata al rilascio di alcuna garanzia e lo strumento può essere utilizzato in modo flessibile: attraverso versamenti successivi è possibile ripristinare le somme precedentemente prelevate. In pratica, un'apertura di credito in conto corrente da restituire attraverso un piano di rimborso rateale a prezzi vantaggiosi.

:: Perché una Banca vuol finanziare la mia formazione?
Perché il Gruppo Intesa Sanpaolo riconosce nell'istruzione il principale strumento di valorizzazione del capitale umano e un fondamentale contributo per la crescita del Paese. Perché tu sarai un buon cliente domani, ma noi crediamo in te già oggi.

:: Perché proprio Intesa Sanpaolo?
Perché solo una grande banca, presente su tutto il territorio nazionale, solida ma innovativa può proporti un prodotto come PerTe Prestito Con Lode. Perché ogni banca sceglie su chi investire: Intesa Sanpaolo Rete Banca Intesa vuole investire sul capitale umano, agire sulla mobilità sociale, essere "banca per il Paese".

:: Perché è importante la collaborazione tra Intesa Sanpaolo e la mia Università?
Perché solo l’Università può indicare chi è un "buono studente". E l'essere un buono studente è l'unico requisito per accedere a PerTe Prestito Con Lode.

:: Posso fidarmi del progetto?
I Politecnici di Milano, Torino, Bari, l’Università Politecnica delle Marche, l’Università degli Studi di Milano, la Bocconi, la LUISS, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, lo IUAV, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Università Campus Biomedico di Roma, l’Università di Scienze Gastronomiche, la Scuola Holden, MIB School of Management, Fondazione Milano, la SAA, lo IAAD e Intesa Sanpaolo rappresentano istituti leader nei rispettivi ambiti di azione e costituiscono un affidabile e valido punto di riferimento sia nel settore bancario che universitario.

:: Dove posso trovare il materiale illustrativo?
Nella sezione Cos’è PerTe Prestito Con Lode puoi trovare le informazioni generali. Per conoscere nel dettaglio le condizioni per il tuo Ateneo e il tuo corso di studi registrati su questo sito. Potrai inoltre avere informazioni presso la tua università.

:: A chi posso rivolgermi per avere informazioni sul prodotto?
Al numero verde 800.303.306 alla voce "altre informazioni".

Domanda di ammissione

:: Dove posso trovare il modulo di domanda?
Registrati su questo sito. Riceverai via e-mail i codici che ti consentiranno di entrare nella tua home page personalizzata, dove potrai consultare le condizioni previste per la tua università e il tuo corso di studi. Potrai inoltre richiedere PerTe Prestito Con Lode direttamente online.

:: Quando posso presentare la domanda di prenotazione al prestito?
Subito.

:: C'è una scadenza per la presentazione delle domande?
No.

:: Quando saprò se mi è stato concesso?
Non appena il tuo ateneo avrà verificato la rispondenza della tua posizione ai requisiti previsti e la filiale in cui ti sarai recato, avrà esperito i controlli formali.

:: Come saprò che posso attivare il prestito?
Ti sarà inviata una e-mail di accettazione al prestito. Stampala e con questa e un documento di identità presentati in una filiale Intesa Sanpaolo, preferibilmente nella città in cui studi.

:: Da quando potrò recarmi in banca?
Non appena riceverai l’e-mail di accettazione.

:: Quando mi verrà attivato il conto corrente?
Dopo pochi giorni dalla firma del contratto.

Documentazione richiesta

:: Quali sono i documenti che devo presentare?
La stampa della e-mail di conferma dell'accettazione della domanda, nonché i documenti personali di identità (carta di identità e codice fiscale).

:: A chi devo presentare la mia domanda?
Presso una filiale di Intesa Sanpaolo, preferibilmente nella città che ci indicherai nella richiesta.

 
Accedi all’area riservata dei servizi PerTe Prestito Con Lode


Hai dimenticato la password? Hai dimenticato lo username?
 
 
© Intesa Sanpaolo 2015 Privacy